TERAPIA FISICA MACERATA

TECARTERAPIA

Il suo impiego è fondamentale nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche di varia eziologia, nelle patologie muscoloscheletriche come contratture, stiramenti e strappi muscolari, miositi, patologie a carico delle capsule articolari, processi artrosici, lombalgie e sciatalgie, come indubbia è la sua utilità nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.

ULTRASUONI

L’uso dell’ultrasuono nel trattamento del dolore articolare viene comunemente adottato nella pratica di terapia fisica. La terapia ad ultrasuoni è eseguibile sia mediante massaggio direttamente a contatto con la pelle, utilizzando un apposito gel per ultrasuoni, oppure in immersione in vasca d’acqua: in questo ultimo caso l’arto viene immerso assieme al trasduttore ad immersione. Si utilizza un apparecchio ad ultrasuoni normalmente nelle patologie delle articolazioni, dovunque il sintomo preponderante sia il dolore legato ad una infiammazione articolare.

PRESSOTERAPIA

Trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone. Trova diversi impieghi: nel combattere gli inestetismi della cellulite; nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema; nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe); nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo; nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica).

Fisioterapia e Poliambulatorio Macerata

RICHIAMATA

VIA TELEFONO

VIA MAIL

Inviaci il tuo numero e ti richiamiamo noi

Chiamaci
Siamo disponibili dal lunedì al venerdì
dalle ore 8:30 alle 20:30

Inviaci una mail a

info@fisiosportmedicalcenter.it

con il numero di telefono ed i dettagli della prenotazione