info@fisiosportmedicalcenter.it |     Via Velluti,108-Piediripa Tel.0733-281734

terapia fisica

Il nostro Centro offre un'ampia gamma di terapie fisiche adatte a curare ogni tipo di patologia dell'apparato muscolare e scheletrico.

frems 2019
FREMS

Stimolazione elettrica "Biocompatibile" che utilizza elettrodi transcutanei a ridotta superficie di contatto, in grado di interagire con i tessuti biologici e ottimizzare il recupero funzionale delle zone trattate.

laserterapia 790x478
LASER TERAPIA AD ALTA POTENZA

Riduce il gonfiore stimolando leucociti e macrofagi, riducendo la secrezione di prostaglandine e stimolando quella di prostacicline e aumentando il drenaggio linfatico e il flusso ematico; biostimola il tessuto inducendo i processi metabolici.

ondeurto2019
ONDE D’URTO

Si applica in tutte le forme di tendinopatie come epicondiliti, epitrocleiti, tendinopatie del ginocchio, periartriti scapolo-omerali nonché in caso di borsiti sottoacromiali, tendiniti della regione tibio-tarsica e del piede, sperone calcaneare e fasciti plantari. E' inoltre usata per curare contratture e stiramenti muscolari e pubalgie.

pompadiamagnetica2019
POMPA DIAMAGNETICA

E' particolarmente indicata nelle forme di: edemi post-traumatici, edemi da stasi venosa, stiramenti e strappi muscolari, sciatalgie, artrosi cervicale e lombare, presenza di liquido nelle ginocchia, periartriti acute e croniche di spalla, tendiniti, celluliti anche fibrose ed in genere in tutte le forme dolorose infiammatorie.

pressoterapia2019
PRESSOTERAPIA

Trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone. Trova diversi impieghi: nel combattere gli inestetismi della cellulite; nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema; nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe); nell'incentivare l'eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo; nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un'adeguata attività fisica).

SYS
tecar2019
TECAR TERAPIA

Il suo impiego è fondamentale nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche di varia eziologia, nelle patologie muscoloscheletriche come contratture, stiramenti e strappi muscolari, miositi, patologie a carico delle capsule articolari, processi artrosici, lombalgie e sciatalgie, come indubbia è la sua utilità nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.

ultrasuoni2019
ULTRASUONI

L'uso dell'ultrasuono nel trattamento del dolore articolare viene comunemente adottato nella pratica di terapia fisica. La terapia ad ultrasuoni è eseguibile sia mediante massaggio direttamente a contatto con la pelle, utilizzando un apposito gel per ultrasuoni, oppure in immersione in vasca d’acqua: in questo ultimo caso l’arto viene immerso assieme al trasduttore ad immersione. Si utilizza un apparecchio ad ultrasuoni normalmente nelle patologie delle articolazioni, dovunque il sintomo preponderante sia il dolore legato ad una infiammazione articolare.

Perchè scegliere Fisiosport?

spuntahomeÈ stato il primo centro fisioterapico a Macerata e nelle Marche

spuntahomeÈ diretto da medici specialisti sempre presenti in struttura

spuntahomeHa da sempre le attrezzature più moderne

spuntahomeHa personale qualificato e costantemente aggiornato

Contatti Piediripa

Siamo presenti anche a Macerata

Seguici sui nostri canali