Sport & Salute

Tutti gli interventi del Dottor Tommaso Ferretti al programma "Sport e Salute" trasmesso su Radio Studio 7

Dna e sport: Migliorare la prestazione Sportiva e prevenire gli infortuni

dna sport

Migliorare la prestazione Sportiva e prevenire gli infortuni da oggi è possibile attraverso lo studio del DNA. Dedicato a sportivi amatoriali e professionisti. Test del DNA, programma alimentare personalizzato e preparazione atletica mirata. La Nutrigenetica permette oggi di conoscere gli alimenti che peggiorano o migliorano lo stato fisico di una persona, in modo da poter personalizzare il piano nutrizionale sulla base del proprio DNA, anche attraverso test che coinvolgono la prestazione sportive.

Leggi tutto...

Seminario di formazione per Personal Trainers sull'Artrosi

seminario formazione artrosi

Si è tenuto a Piediripa, presso il centro FisioSport Medical Center, un seminario di formazione per personal trainers, su “L’artrosi nello sportivo amatore: come riconoscerla e come trattarla”. L’evento è stato organizzato, nell'ambito della attività formativa di FisioSport come mezzo per dare informazione agli operatori del settore riguardo alla patologia artrosica , per meglio seguire e consigliare i propri clienti.

Leggi tutto...

Visita Caldarola Volley maschile

caldaroa volley maschile

La pallavolo è il secondo sport in Italia per numero di praticanti. La provincia di Macerata non fa eccezione e lo dimostrano le tante realtà pallavolistiche che hanno visitato il centro medico sportivo Fisio Sport (che già da anni segue la Lube): Medea Montalbano, Cus Camerino, ultima in ordine di tempo Caldarola Volley.

Leggi tutto...

Visita Cus Camerino - Atletica leggera

cus camerino atletica

Nel doppio appuntamento di Venerdì 6 Marzo presso il centro Medico Fisio Spor, abbiamo conosciuto un altra sezione del Cus Camerino. Un solo sport, tante superfici per praticarlo. È la corsa. Che sia campestre, su strada, su pista o indoor, cambiano molte cose a livello di infortunistica.

È quanto emerso dalla visita della sezione Atletica Leggera del Cus Camerino al centro medico Fisio Sport, con i suoi due corridori Giorgia Cilla e Matteo Ansovini freschi rispettivamente di terzo posto nella categoria Under 40 femminile e di secondo posto nella categoria Amatori maschile al Criterium Umbro, circuito di 7 gare di corsa campestre.

Leggi tutto...

Parere medico

SPECIALISTIdx

Video interviste

SPORT

salute

Domande e Risposte

patologie il

tecniche il

studio7dx